Seguici su:
null Parte GPS, il progetto di ANPAL per formare giovani specializzati nel settore ICT
Parte GPS, il progetto di ANPAL per formare giovani specializzati nel settore ICT
Formazione 29 marzo 2019
Immagine notizia

GPS - Giovani Programmatori e Sviluppatori è il progetto di formazione specialistica realizzato da ANPAL in partnership con generazione vincente Academy capofila di un Raggruppamento di Imprese (RTI) nazionale costituito da Agenzie per il lavoro ed enti di formazione specializzati nel settore ICT. L’iniziativa è finanziata attraverso le risorse del PON IOG - Programma Operativo nazionale Iniziativa Occupazione Giovani.

L’obiettivo è formare figure professionali junior da poter facilmente inserire nel mondo del lavoro. Il progetto GPS si rivolge a giovani di età compresa fra 18 e i 29 anni, non occupati né inseriti in un percorso di studi e residenti nel territorio italiano.

I percorsi di formazione specialistica sono quattro:
•    Corso di Formazione per Data Scientist Junior 
•    Corso di Formazione per Mobile Developer Junior
•    Corso di Formazione per Programmatore Java
•    Corso di Formazione per Web Developer Junior

Al termine del percorso formativo, gli studenti potranno iscriversi, sempre gratis, all’esame per ottenere la rispettiva certificazione ufficiale riconosciuta Microsoft, Oracle, EMC, Android.

Gli specialist delle agenzie per il lavoro si attiveranno inoltre per facilitare l’inserimento lavorativo degli studenti che hanno concluso l’intero percorso formativo.

Le regioni nelle quali si terranno le attività formative organizzate da questa società sono le seguenti: Basilicata, Campania, Marche, Puglia, Sicilia, Veneto, Umbria e Lazio.  

Consulta l’elenco dei corsi e se sei interessato compila il form per essere ricontattato. 

Nodo: liferaydxp-1-0:8080