Aggregatore Risorse

null Le opportunità di lavoro in Europa oltre EURES Italy for EMPLOYERS’ day 2022

Eures — 17.11.22

Le opportunità di lavoro in Europa oltre EURES Italy for EMPLOYERS’ day 2022

Oltre diecimila le posizioni lavorative nell’evento annuale di reclutamento on-line della rete EURES Italia

 Sono circa 600, per un totale di diecimila posizioni, le offerte di lavoro che circa 100 aziende italiane, Servizi per l’impiego pubblici/privati e i 13 Paesi EURES che hanno aderito all’iniziativa, hanno reso disponibili nell’evento annuale della rete EURES Italia, EURES Italy for EMPLOYERS’ DAY 2022. Tutte le offerte (salvo diversa scadenza)  saranno accessibili per i prossimi due mesi in piattaforma al seguente link

Almeno due le parole chiave di questa sesta edizione - ha spiegato in apertura Catia Mastracci, Coordinatrice Nazionale della rete EURES Italia: “la prima, la parola IMPRESA per rispondere ai fabbisogni professionali delle imprese italiane nei settori strategici, facilitando l'incontro domanda-offerta, in particolare per quei settori che presentano maggiori carenze di personale: ITC, costruzioni, turismo, meccatronica e meccanica, sanità, logistica”.

Sono stati circa 1.700 i candidati UE che hanno partecipato all’evento e che durante la giornata hanno avuto la possibilità di sostenere colloqui di lavoro on line, visitare i circa 170 espositori tra stand e info point, interagire con aziende, esperti e consulenti dello Staff EURES,  seguire i tanti seminari tematici previsti in agenda. “AGENDA – prosegue Catia Mastracci – è l’altra parola chiave dell’iniziativa: il programma della giornata, infatti è stato costruito su interventi tematici di interesse per le aziende italiane”.
Tantissimi i relatori che si sono alternati nelle presentazioni della giornata: Stefano Raia, Dirigente Anpal - Divisione V, Coordinamento dei servizi per il lavoro e del collocamento mirato alle persone con disabilità e delle categorie protette ha illustrato i servizi alle Imprese erogati dai Centri per l’impiego, mentre consulenti EURES, esperti e testimonial sono intervenuti per presentare ai visitatori, contratti e incentivi alle assunzioni, Fondi Europei per le imprese come ad esempio Erasmus per giovani imprenditori  e Programmi di mobilità e scambio come MobiliseSme, nonché le novità del Progetto di mobilità EURES Targeted Mobility Scheme.

Infine, per la prima volta in un evento nazionale, nel panel dei relatori hanno preso parte anche 11 datori di lavoro per presentare direttamente ai visitatori le proprie realtà imprenditoriali e le posizioni vacanti. 

Per quanti non hanno potuto partecipare ai lavori, nei prossimi giorni saranno nuovamente disponibili sulla pagina dell’evento le registrazioni degli interventi e le presentazioni dei relatori.

Condividi

Notizie correlate per categoria

Eures — 01.02.23

Al via la VI edizione di Seize the Summer with EURES 2023

Si svolgerà il prossimo 9 marzo nell’ambito degli European Job Days, la più grande fiera virtuale dedicata al turismo, ospitalità e ristorazione

Leggi di più →

Eures — 27.01.23

Opportunità professionali a Malta nell'industria dei videogiochi (proroga della scadenza)

Società operante nell'industria dei videogiochi ricerca professionisti del settore ICT e delle vendite. Scadenza 26 febbraio

Leggi di più →

Eures — 25.01.23

Avviso importante: attenzione alle offerte di lavoro-truffa (aggiornamenti)

EURES segnala offerte di lavoro-truffa falsamente collegate alla Rete

Leggi di più →

Eures — 23.01.23

Opportunità a Malta nel settore informatico


EURES ricerca sviluppatori con esperienza. Scadenza 23 febbraio

Leggi di più →

Eures — 23.01.23

Opportunità a Malta per personale specializzato. Scadenza 12 febbraio

Azienda maltese specializzata nella produzione di finiture in marmo ricerca personale con precedente esperienza e competenze linguistiche 

Leggi di più →

Eures — 18.01.23

Procedura negoziata per la conclusione di un contratto di valore medio: relazione sulle carenze e le eccedenze di manodopera 2023 (EURES)

Procedura negoziata per la conclusione di un contratto di valore medio: relazione sulle carenze e le eccedenze di manodopera 2023 (EURES)

Leggi di più →