Aggregatore Risorse

Eventi — 15.09.22

Al via la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro

Appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze dal 19 al 21 settembre. Il commissario straordinario di Anpal – Raffaele Tangorra – parteciperà alla conferenza di apertura

Sta per cominciare la seconda edizione della Fiera Toscana del Lavoro
L’appuntamento – organizzato da Regione e Agenzia regionale per l'impiego – è in calendario alla Fortezza da Basso di Firenze dal 19 al 21 settembre.

Il menù prevede colloqui di lavoro e presentazioni di aziende, convegni e seminari sulle politiche attive e la formazione.

L’evento è pensato in particolare per le persone in cerca di occupazione o di un’opportunità di riqualificazione professionale.

Coloro che si sono candidati entro lo scorso 19 agosto e sono stati selezionati dai centri per l’impiego, avranno infatti l’opportunità di svolgere un colloquio diretto con le imprese in cerca di lavoratrici e lavoratori.

Anpal – con il commissario straordinario Raffaele Tangorra – parteciperà alla conferenza istituzionale di apertura, focalizzata sulle sfide e priorità per le politiche attive del lavoro.

Nello specifico, Tangorra interverrà nella tavola rotonda – in programma il 19 settembre alle 11.30 - dal titolo Mismatch e politiche del lavoro e della formazione: le sfide di Gol e del Patto per il Lavoro.

Alla tavola rotonda – moderata da Giorgio Pogliotti del Sole 24 ore – saranno anche presenti Bernard Dika (portavoce del presidente della giunta regionale) e la Commissione regionale permanente tripartita, con Dalida Angelini in rappresentanza delle organizzazioni sindacali e Catiuscia Fei e Gabriele Baccetti in rappresentanza delle organizzazioni datoriali.

Leggi il programma della conferenza di apertura e registrati per partecipare
Compila il form alla fine di questa pagina web per seguire la diretta online
Scopri di più sulla Fiera Toscana del Lavoro

Condividi

Notizie correlate per categoria

Eventi — 29.11.22

5 dicembre: webinar "Gli strumenti europei per la mobilità transnazionale e per la trasparenza e comparabilità di competenze e qualificazioni"

Leggi di più →

Eventi — 28.11.22

Un grande balzo in avanti nella referenziazione delle qualificazioni

Due gli eventi di Anpal a Job&Orienta 2022: il nuovo Rapporto italiano di referenziazione delle qualificazioni all’EQF e un workshop interattivo per verificare la conoscenza del Quadro europeo delle qualifiche

Leggi di più →

Eventi — 25.11.22

Assemblea annuale Anci, Gol protagonista al desk di Anpal

L’Agenzia è stata presente a Bergamo, dal 22 al 24 novembre, con uno stand condiviso con Ministero del lavoro, Inps, Inail e Inapp

Leggi di più →

Eventi — 21.11.22

Anpal protagonista a Job&Orienta 2022 di Verona, dal 24 al 26 novembre

È alla 31esima edizione il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro, rivolto a studenti e operatori del settore

Leggi di più →

Eventi — 18.11.22

Anpal partecipa all’assemblea annuale dell’Anci a Bergamo

Stand condiviso con Ministero del lavoro, Inps, Inail e Inapp. L’evento è in programma dal 22 al 24 novembre

Leggi di più →

Eventi — 28.10.22

Orientasud: Anpal presenta i programmi Eures ed Europass e apre le porte dell’Europa ai giovani


Si chiude l’edizione 2022 di Orientasud, il salone delle opportunità, che da oltre venti anni offre ai giovani informazioni sul mercato del lavoro e sulle opportunità post diploma

Leggi di più →