Aggregatore Risorse

null Gli strumenti europei di trasparenza e mobilità formativa e professionale

Gli strumenti europei di trasparenza e mobilità formativa e professionale

Inizia 04 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:30

Euroguidance , Europass, Eqf, EURES e i progetti Your First Eures Job, Reactivate e Corpo Europeo di Solidarietà, questi gli strumenti al centro del seminario "Programmi e gli strumenti europei per la mobilità transnazionale e per la trasparenza e comparabilità delle qualificazioni" che si svolgerà il prossimo 4 giugno a Firenze presso il Centro Congressi - Duomo - Sala Donatello in via de' Cerretani n. 54/r.

L'obiettivo del seminario sarà quello di divulgare, informare e formare sulle caratteristiche e l’uso degli strumenti e programmi per la mobilità.

Il seminario è rivolto agli operatori del mondo della scuola, della formazione professionale, dell’università, dei centri per l’impiego, delle camere di commercio, dell'informazione e dell'orientamento dei cittadini sui temi della mobilità per l'apprendimento o per lavoro e della trasparenza e comparabilità delle qualificazioni.

Nato nell'ambito del progetto Italian Cooperation 4 Transparency of Skills & Mobility, l'evento è organizzato dai Punti di Contatto Nazionali EQF, Euroguidance ed Europass in cooperazione con l' Ufficio di Coordinamento Nazionale EURES, l' Agenzia Nazionale Erasmus+|VET-Inapp e il Punto Locale Eurodesk di Firenze.


La partecipazione è gratuita e dà diritto al rilascio di un attestato di partecipazione.

Consulta il programma

Iscriviti all’evento

Sede Sede dell'evento: Firenze - Centro Congressi al Duomo Sala Donatello Via de' Cerretani, 54/r