Aggregatore Risorse

null Al via la 29sima edizione di JOB&Orienta

Eventi — 27.11.19

Al via la 29sima edizione di JOB&Orienta

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti tra convegni e dibattiti, incontri e seminari. ANPAL parteciperà il venerdì con due eventi

#ilavorochevorrei: orientamento, innovazione, crescita sostenibile: questo il claim della nuova edizione di JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, della formazione e del lavoro, che si terrà dal 28 al 30 novembre, presso la Fiera di Verona.
 
Da quasi trent’anni JOB&Orienta valorizza e rafforza il dialogo tra scuole e imprese, ponendosi come luogo di raccordo tra i due mondi. Quest'anno saranno presenti al grande evento più di 500 realtà e oltre 300 relatori, insieme per offrire uno spazio di scambio e confronto agli addetti ai lavori, e orientare e supportare i giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Il Salone prevede un fitto calendario di appuntamenti tra convegni e dibattiti, incontri e seminari, alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria, destinati sia agli addetti ai lavori che ai giovani. In più non mancheranno mostre e performance artistiche per unire l'informazione al divertimento.

ANPAL sarà presente venerdì con 2 eventi dedicati alle azioni di politiche attive:

-    alle ore 9.30-11.30 presso Sala Vivaldi (PalaExpo) con il convegno "Apprendere la cultura duale per studiare, lavorare e investire nel futuro", a cui parteciperà il presidente di ANPAL Mimmo Parisi 
-    alle ore 10.00-13.00 presso Sala Mozart (PalaExpo) con il convegno "Gli strumenti europei/programmi europei per la trasparenza e comparabilità delle qualificazioni e per la mobilità". 

Per tutti i dettagli visita il sito dell’evento

 

Rimani aggiornato su altre iniziative di questo tipo: seguici su Facebook, Twitter e Linkedin

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eventi — 19.10.20

Festival del Lavoro 2020: Anpal è presente con webinar e incontri sulle politiche attive

Anteprima il 22 ottobre, con i due webinar “Iniziative e strumenti per le politiche attive” e “Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi”. Altri due appuntamenti il 23, su Adr e sul futuro delle politiche attive.

Leggi di più →

Eventi — 18.09.20

Premio di eccellenza duale

Nuova scadenza del bando del Premio di Eccellenza Duale 2020

Leggi di più →

Eventi — 10.07.20

Il Posto Giusto, in onda domenica 12 luglio alle 13 su Rai3

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il giornalista e conduttore televisivo Gigi Marzullo che racconterà aneddoti legati al suo percorso professionale e darà consigli ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Leggi di più →

Eventi — 03.07.20

Il Posto Giusto, in onda domenica 5 luglio alle 13 su Rai3

La trasmissione prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con ANPAL e Ministero del Lavoro ospiterà il celebre attore e regista cinematografico Ricky Tognazzi che, parlando della sua carriera, darà consigli ai tanti giovani che desiderano affermarsi nel mondo del lavoro

Leggi di più →

Eventi — 01.07.20

Anpal a ForumPA 2020, focus su mercato del lavoro e Covid-19, app restoincampo, SELFIEmployment

Appuntamento online il 7 e il 9 luglio nella rubrica Lavoro e welfare

Leggi di più →

Eventi — 30.06.20

Premio di eccellenza duale

Il concorso è dedicato a tutte le aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia

Leggi di più →