Aggregatore Risorse

Eventi — 28.10.21

Al via la XXII edizione di Orientasud: Anpal partecipa con due webinar

Dal 3 al 5 novembre l'edizione virtuale con molte iniziative per orientare i giovani sul proprio futuro

Anche quest’anno la XXII edizione di Orientasud, il Salone delle opportunità, si svolgerà in modalità digitale dal 3 al 5 novembre 2021.
Docenti, esperti, orientatori, tecnici e manager avranno il compito di aiutare e indirizzare i ragazzi sul proprio futuro. Dopo essersi registrati alla piattaforma dedicata i giovani potranno partecipare a seminare e incontri.

Anpal sarà presente, insieme al Ministero del lavoro, Inps e non solo, con due webinar per parlare di EURES e Crescere in digitale. 

Primo appuntamento il 3 novembre alle 11 con la Rete EURES e il progetto EURES Targeted Mobility Scheme (EURES TMS): si parlerà della libera circolazione dei lavoratori nell'Ue e delle iniziative per la mobilità in Europa, ma anche dei servizi di EURES e del nuovo portale, e si racconteranno alcune storie di successo. Il webinar sarà l'occasione per presentare il nuovo progetto EURES Targeted Mobility Scheme rivolto alle persone in cerca di un lavoro, tirocinio e apprendistato in Europa, si spiegheranno i requisiti per accedere e il sostegno offerto.        
Nel secondo seminario su Crescere in digitale, che si svolgerà il 4 novembre 2021 alle 11, si parlerà delle competenze richieste dalle imprese per il mondo digitale. L’evento, a cura di Anpal con Unioncamere e Google, tratterà degli aspetti riguardanti il digitale, le skills necessarie per trovare lavoro e come svilupparle.

Per partecipare è necessario registrarsi alla XXII edizione a questo link.

Condividi

Notizie correlate per categoria

Eventi — 15.12.22

Tangorra: “La sfida dei giovani è un imperativo per il Paese”

Il commissario dell’Anpal ha chiuso l’evento di lancio di Fse+. Sono intervenuti anche Andriana Sukova della Commissione europea e il sottosegretario al lavoro, Claudio Durigon

Leggi di più →

Eventi — 13.12.22

Premio di eccellenza duale, le aziende investono nella formazione dei giovani

La quinta edizione del premio italo-tedesco si è svolta il 6 dicembre a Roma e ha premiato 664 giovani

Leggi di più →

Eventi — 29.11.22

5 dicembre: webinar "Gli strumenti europei per la mobilità transnazionale e per la trasparenza e comparabilità di competenze e qualificazioni"

Leggi di più →

Eventi — 28.11.22

Un grande balzo in avanti nella referenziazione delle qualificazioni

Due gli eventi di Anpal a Job&Orienta 2022: il nuovo Rapporto italiano di referenziazione delle qualificazioni all’EQF e un workshop interattivo per verificare la conoscenza del Quadro europeo delle qualifiche

Leggi di più →

Eventi — 25.11.22

Assemblea annuale Anci, Gol protagonista al desk di Anpal

L’Agenzia è stata presente a Bergamo, dal 22 al 24 novembre, con uno stand condiviso con Ministero del lavoro, Inps, Inail e Inapp

Leggi di più →

Eventi — 21.11.22

Anpal protagonista a Job&Orienta 2022 di Verona, dal 24 al 26 novembre

È alla 31esima edizione il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro, rivolto a studenti e operatori del settore

Leggi di più →