Aggregatore Risorse

null IV Convegno SISEC 2020, ANPAL promuove una call for paper

Eventi — 15.10.19

IV Convegno SISEC 2020, ANPAL promuove una call for paper

Il termine per la presentazione della proposta, sotto forma di lungo abstract in italiano o inglese, tra le 2.000 e le 5.000 battute, è il 31 ottobre 2019

"Quello che non pago, non so quanto mi costa: il valore dei beni pubblici.” Questo il titolo della Sessione n. 33 che Anpal coordinerà, nell'ambito del IV Convegno SISEC 2020 “La riscoperta del valore. Politeismo e ibridazione dei mercati”", in programma presso l’Università di Torino, Campus Luigi Einaudi dal 30 gennaio al 1 febbraio 2020. Per questa, come per le altre sessioni, è prevista una call for paper con scadenza al 31 ottobre 2019.

Il tema della Sessione 33 si inserisce all’interno di un contesto complesso, soprattutto con riferimento alla relazione fra costo e costo opportunità, ai ruoli dei diversi attori a vocazione sociale e di interesse pubblico, al divergere fra valori d’uso e valore di scambio, alla individuazione di un piano comune sul quale poter tornare a scegliere gli ambiti di valutazione e attribuire valore agli indicatori capaci di descrivere processi e visioni del sistema Paese.

Il termine per la presentazione della proposta, sotto forma di lungo abstract in italiano o inglese (tra le 2.000 e le 5.000 battute), è il 31 ottobre.

L’abstract deve specificare in dettaglio:

Il tema, la domanda di ricerca, la letteratura di riferimento e il metodo e le tecniche (eventualmente) utilizzate
Se il paper fa parte di una ricerca più ampia, svolta da solo o in gruppo, in contesto nazionale o internazionale e se versioni preliminari del lavoro sono già state pubblicate e/o presentate in altri convegni o seminari.
L’esito della selezione (a cura dei proponenti delle sessioni) sarà reso noto entro il 15 novembre.

Consulta le modalità

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eventi — 19.10.20

Festival del Lavoro 2020: Anpal è presente con webinar e incontri sulle politiche attive

Anteprima il 22 ottobre, con i due webinar “Iniziative e strumenti per le politiche attive” e “Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi”. Altri due appuntamenti il 23, su Adr e sul futuro delle politiche attive.

Leggi di più →

Eventi — 18.09.20

Premio di eccellenza duale

Nuova scadenza del bando del Premio di Eccellenza Duale 2020

Leggi di più →

Eventi — 10.07.20

Il Posto Giusto, in onda domenica 12 luglio alle 13 su Rai3

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il giornalista e conduttore televisivo Gigi Marzullo che racconterà aneddoti legati al suo percorso professionale e darà consigli ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Leggi di più →

Eventi — 03.07.20

Il Posto Giusto, in onda domenica 5 luglio alle 13 su Rai3

La trasmissione prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con ANPAL e Ministero del Lavoro ospiterà il celebre attore e regista cinematografico Ricky Tognazzi che, parlando della sua carriera, darà consigli ai tanti giovani che desiderano affermarsi nel mondo del lavoro

Leggi di più →

Eventi — 01.07.20

Anpal a ForumPA 2020, focus su mercato del lavoro e Covid-19, app restoincampo, SELFIEmployment

Appuntamento online il 7 e il 9 luglio nella rubrica Lavoro e welfare

Leggi di più →

Eventi — 30.06.20

Premio di eccellenza duale

Il concorso è dedicato a tutte le aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia

Leggi di più →