Job&Orienta: Anpal al salone dell’orientamento che torna in presenza - Job&Orienta: Anpal al salone dell’orientamento che torna in presenza - ANPAL
Aggregatore Risorse
Eventi — 23.11.21
Job&Orienta: Anpal al salone dell’orientamento che torna in presenza
Al centro della 30esima edizione la transizione verde e digitale

Quest’anno il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro festeggia il suo trentennale di nuovo in presenza. Infatti il Job&Orienta si svolgerà alla fiera di Verona dal 25 al 27 novembre.
Next Generation: orientamento, sostenibilità, digitale è il titolo dell’edizione 2021: al centro i temi della transizione verde e digitale per evidenziare come per la ripresa e lo sviluppo alla sostenibilità e alla digitalizzazione servano non soltanto risorse e tecnologie, ma anche competenze adeguate e una cultura nuova.
Alla 30esima edizione sarà presente Anpal, insieme al Ministero del lavoro, Inapp, Inps e tante altre realtà, per promuovere e informare i giovani sul mondo della formazione e del lavoro.
Molti gli eventi a cura di Anpal, da seguire in presenza ma anche online. Si parte il 25 novembre con La rete EURES e il progetto EURES Targeted mobility scheme e La rilevazione dell’apprendistato duale in Piemonte.
Il 26 novembre si svolgeranno i workshop Scopri con noi il portale Garanzia Giovani e Il Rapporto italiano di referenziazione delle qualificazioni.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il seguente link.
Notizie correlate per categoria

Eventi — 20.05.22
Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 22 maggio alle 13.00 su Rai3 si parlerà opportunità offerte dagli strumenti promossi dal Fondo Sociale Europeo
Leggi di più →Eventi — 19.05.22
Ultima sosta per il Neet Working Tour: appuntamento a Palermo il 20 e 21 maggio
Con l’approdo in Sicilia arriva a conclusione il tour informativo ideato dal Governo per promuovere le politiche per contrastare l’inattività giovanile
Leggi di più →Eventi — 16.05.22
Il Neet Working tour approda in Calabria
A Cosenza il 17 e 18 maggio eventi e dibattiti per avvicinare i Neet al mondo del lavoro
Leggi di più →
Eventi — 10.05.22
Domenica 15 maggio alle 13.00 su Rai3 si parlerà delle opportunità offerte dal settore della piccola e media impresa
Domenica 15 maggio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
Leggi di più →Eventi — 09.05.22
Il Neet Working Tour passa per Matera: appuntamento il 10 e 11 maggio
La settima tappa del tour informativo che promuove le politiche per contrastare l’inattività giovanile avrà luogo in Basilicata
Leggi di più →
Eventi — 06.05.22
Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 8 maggio alle 13.00 su Rai3 si parlerà delle opportunità offerte dal settore della piccola e media impresa
Leggi di più →