Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro - Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro - ANPAL
Aggregatore Risorse
Eventi — 10.02.23
Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 12 febbraio alle 13.00 su Rai3 si parlerà del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle iniziative di inclusione al lavoro dei soggetti più fragili.

Domenica 12 febbraio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta da Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle iniziative di inclusione al lavoro dei soggetti più fragili.
Gli studenti dell’ITS “Turismo e attività culturali” di Torino, attraverso il racconto della propria esperienza formativa e personale, arricchiranno il confronto nello studio.
Saranno presenti anche quest’anno il formatore Fabrizio Dafano e il dirigente di Anpal Stefano Raia, che coordina la rete dei servizi per il lavoro, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte a un selezionatore.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sulle opportunità delle lauree professionalizzanti; Simona Vanni fornirà i dati più aggiornati sui settori con maggiori difficoltà di reperimento di lavoratori.
Completerà il racconto la storia di Fabiano, startupper che si occupa di attività di monitoraggio e prevenzione delle valanghe.
L’informazione utile è affidata al tutorial di Laura Ferrari, della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, che in questa puntata illustrerà le regole del congedo parentale.
Notizie correlate per categoria

Eventi — 27.11.23
Anpal al salone di orientamento Job&Orienta 2023
Disoccupazione giovanile e mobilità internazionale tra i temi di cui si è occupata l’agenzia alla fiera svolta a Verona dal 22 al 25 novembre
Leggi di più → Riguardo Anpal al salone di orientamento Job&Orienta 2023
Eventi — 21.11.23
Anpal è presente a Job&Orienta 2023, il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro
La manifestazione, giunta alla 32esima edizione, si svolge a Verona dal 22 al 25 novembre
Leggi di più → Riguardo Anpal è presente a Job&Orienta 2023, il salone nazionale dell’orientamento, scuola, formazione e lavoro
Eventi — 21.11.23
Regiostars Awards 2023, tra i vincitori anche progetti italiani
I premi sono andati alle iniziative finanziate dall’Ue che meglio hanno dimostrato l'impatto e l'inclusività dello sviluppo regionale. La cerimonia si è svolta in occasione del meeting InformUe, la rete professionale di comunicazione dei fondi europei
Leggi di più → Riguardo Regiostars Awards 2023, tra i vincitori anche progetti italiani
Eventi — 03.11.23
“Salute e sicurezza… insieme!”, online il bando di concorso per scuole superiori e professionali
L’obiettivo è diffondere la cultura della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 31 gennaio 2024
Leggi di più → Riguardo “Salute e sicurezza… insieme!”, online il bando di concorso per scuole superiori e professionaliEventi — 23.10.23
Nuovo appuntamento con la formazione online di InformEu il 26 ottobre su Teams
Focus sul nuovo strumento pratico per comunicare le operazioni di rilevanza strategica dei progetti Ue della politica di coesione per il periodo di programmazione 2021-2027
Leggi di più → Riguardo Nuovo appuntamento con la formazione online di InformEu il 26 ottobre su Teams
Eventi — 12.10.23
Nuovo appuntamento con la formazione online di InformEu il 17 ottobre su Teams
Focus sull’ultima indagine Flash di Eurobarometro relativa alla consapevolezza e percezione che hanno i cittadini rispetto alla politica di coesione dell’Ue
Leggi di più → Riguardo Nuovo appuntamento con la formazione online di InformEu il 17 ottobre su Teams