Nuova puntata de Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro - Nuova puntata de Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro - ANPAL
Aggregatore Risorse
Eventi — 09.06.23
Nuova puntata de Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 11 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione al tema delle cooperative sociali.

Domenica 11 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, settimanale condotto da Giampiero Marrazzo e dedicato al mondo del lavoro.
La trasmissione, prodotta da Rai Approfondimento in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, proporrà il racconto del contesto occupazionale in Italia con particolare attenzione, in questo episodio, alle cooperative sociali. Il dirigente di Anpal Stefano Raia, che coordina la rete dei servizi per il lavoro, illustrerà gli strumenti per l’inserimento lavorativo dei soggetti più fragili.
Gli studenti dell’ITS Alto Adriatico di Pordenone, attraverso il racconto della propria esperienza formativa e personale, arricchiranno il confronto nello studio.
L’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sulle opportunità lavorative nell’ambito dell’automotive; Simona Vanni fornirà i dati aggiornati sui settori che assumono di più.
Il formatore Fabrizio Dafano commenterà un esempio virtuoso di collaborazione tra università e impresa nel settore biomedicale.
Completerà il racconto la storia di Gospel, un ragazzo rifugiato diventato programmatore dopo aver conseguito una laurea triennale all’università di Parma.
Segui la puntata su Raiplay
Notizie correlate per categoria

Eventi — 28.09.23
Nuovo appuntamento con la formazione online di InformEu il 28 settembre su Teams
Focus su Kohesio, la piattaforma di comunicazione sui progetti finanziati dalla politica di coesione
Leggi di più → Riguardo Nuovo appuntamento con la formazione online di InformEu il 28 settembre su Teams
Eventi — 23.06.23
Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoro
Domenica 25 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione al servizio civile.
Leggi di più → Riguardo Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoroEventi — 19.06.23
Webinar formativi della Commissione europea
I contenuti, in inglese, sono accessibili online a chiunque grazie al servizio di streaming web
Leggi di più → Riguardo Webinar formativi della Commissione europea
Eventi — 16.06.23
Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 18 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione al sistema duale.
Leggi di più → Riguardo Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoroEventi — 29.05.23
Forum PA 2023, disponibili i video dei due seminari Anpal
L’Agenzia ha partecipato con due eventi dedicati rispettivamente al Pn Giovani donne e lavoro e alla mobilità professionale di EURES
Leggi di più → Riguardo Forum PA 2023, disponibili i video dei due seminari Anpal