Aggregatore Risorse

null Torna l'appuntamento su Rai 3 con "Il Posto Giusto"

Eventi — 07.11.19

Torna l'appuntamento su Rai 3 con "Il Posto Giusto"

Nella prima puntata l’esperto di politiche del lavoro Romano Benini farà il punto sul Reddito di Cittadinanza a otto mesi dalla sua introduzione, mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati più aggiornati sulle professioni maggiormente richieste dal mercato

Domenica 10 novembre alle 13.00 su Rai Tre si accendono le telecamere della nuova stagione de Il Posto Giusto, il settimanale condotto da Federico Ruffo e dedicato al mondo del lavoro

Tra gli ospiti della prima puntata, il professor Domenico De Masi, sociologo del lavoro che parlerà del suo percorso professionale e inquadrerà le caratteristiche di un mercato in continua evoluzione.

In studio ci saranno, come sempre, il formatore Fabrizio Dafano e l’orientatore Stefano Raia, per commentare veri colloqui di lavoro e indicare le strategie migliori da adottare di fronte all’incontro con un selezionatore.

Nel servizio dedicato alle politiche attive per il lavoro Romano Benini farà il punto sul Reddito di Cittadinanza a otto mesi dalla sua introduzione, mentre Rebecca Vespa Berglund fornirà i dati più aggiornati sulle professioni maggiormente richieste dal mercato.

Il Posto Giusto spiegherà l'itinerario formativo necessario per diventare panettiere, professione che promette ottime opportunità d’impiego per i giovani, racconterà la storia di Tina, sessantatreenne che, grazie al percorso iniziato nel marzo scorso con la richiesta del Reddito di Cittadinanza, ha trovato un punto di partenza per rimettersi in gioco nel lavoro, e presenterà “Crescere in digitale 2.0”, progetto dedicato alla formazione dei giovani nel campo delle nuove tecnologie.

I temi dell’innovazione e della sicurezza sul lavoro saranno al centro del racconto del mestiere di autotrasportatore.

Spazio infine a Michela Giraud e Francesco Marioni, protagonisti di un divertente colloquio di lavoro nel quale è possibile ascoltare i pensieri nascosti di candidata e reclutatore.

Condividi

Notizie Correlate per categoria

Eventi — 19.10.20

Festival del Lavoro 2020: Anpal è presente con webinar e incontri sulle politiche attive

Anteprima il 22 ottobre, con i due webinar “Iniziative e strumenti per le politiche attive” e “Il Feg, un fondo europeo per ricollocare i lavoratori di aziende in crisi”. Altri due appuntamenti il 23, su Adr e sul futuro delle politiche attive.

Leggi di più →

Eventi — 18.09.20

Premio di eccellenza duale

Nuova scadenza del bando del Premio di Eccellenza Duale 2020

Leggi di più →

Eventi — 10.07.20

Il Posto Giusto, in onda domenica 12 luglio alle 13 su Rai3

La trasmissione, prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con Anpal e Ministero del Lavoro, ospiterà il giornalista e conduttore televisivo Gigi Marzullo che racconterà aneddoti legati al suo percorso professionale e darà consigli ai giovani che si affacciano al mondo del lavoro.

Leggi di più →

Eventi — 03.07.20

Il Posto Giusto, in onda domenica 5 luglio alle 13 su Rai3

La trasmissione prodotta dalla Terza Rete Rai in collaborazione con ANPAL e Ministero del Lavoro ospiterà il celebre attore e regista cinematografico Ricky Tognazzi che, parlando della sua carriera, darà consigli ai tanti giovani che desiderano affermarsi nel mondo del lavoro

Leggi di più →

Eventi — 01.07.20

Anpal a ForumPA 2020, focus su mercato del lavoro e Covid-19, app restoincampo, SELFIEmployment

Appuntamento online il 7 e il 9 luglio nella rubrica Lavoro e welfare

Leggi di più →

Eventi — 30.06.20

Premio di eccellenza duale

Il concorso è dedicato a tutte le aziende impegnate nella realizzazione di progetti di formazione duale in Italia

Leggi di più →