I giovani ed il futuro dell'Europa sociale: dialogo virtuale con i cittadini - I giovani ed il futuro dell'Europa sociale: dialogo virtuale con i cittadini - ANPAL
Aggregatore Risorse
Eventi — 29.04.21
I giovani ed il futuro dell'Europa sociale: dialogo virtuale con i cittadini
Diretta social il 4 maggio dalle 14 alle 15:30, i giovani si raccontano alle istituzioni

Qual è la situazione dei giovani oggi? Come stanno i giovani durante la pandemia Covid-19? Quali sono le loro prospettive future? Cosa si aspettano dai governi nazionali e dall'Unione europea?
Secondo un recente sondaggio Eurobarometro, l'88% degli europei ritiene che un'Europa sociale li riguardi direttamente e sia importante per loro.
Pochi giorni prima dell'avvio del Vertice sociale, che si terrà a Porto il 7 maggio, il commissario europeo per l'occupazione e i diritti sociali, Nicolas Schmit e la ministra del lavoro del Portogallo, Ana Mendes Godinho, vogliono ascoltare i giovani in una discussione aperta e ininterrotta sul futuro dell'Europa sociale.
Appuntamento quindi il 4 maggio, dalle 14 alle 15.30, tra i giovani e il commissario europeo Schmit e la ministra Mendes Godinho: il dialogo fa parte della Conferenza sul futuro dell'Europa, che pone i cittadini al centro dell'azione dell'Ue e rafforza il legame tra loro e le istituzioni che li servono.
L'invito alla sala virtuale e a porre domande sarà fatto in ordine di iscrizione fino alla capienza massima di 60.
Il dialogo potrà essere seguito anche in diretta su Instagram, Twitter e Facebook, con la possibilità di porre domande e commenti attraverso queste piattaforme.
L'evento si svolgerà in portoghese e inglese, e i partecipanti potranno fare le loro domande in una di queste lingue.
Tutte le informazioni potranno essere consultate in questa pagina dedicata.
Le iscrizioni sono aperte qui fino al 3 maggio.
Maggiori informazioni
Pilastro europeo dei diritti sociali
Vertice sociale del piano d'azione a Porto
Piattaforma digitale per la conferenza sul futuro
Notizie correlate per categoria

Eventi — 23.06.23
Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoro
Domenica 25 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione al servizio civile.
Leggi di più → Riguardo Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoroEventi — 19.06.23
Webinar formativi della Commissione europea
I contenuti, in inglese, sono accessibili online a chiunque grazie al servizio di streaming web
Leggi di più → Riguardo Webinar formativi della Commissione europea
Eventi — 16.06.23
Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 18 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione al sistema duale.
Leggi di più → Riguardo Nuova puntata de il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Eventi — 09.06.23
Nuova puntata de Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoro
Domenica 11 giugno alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione al tema delle cooperative sociali.
Leggi di più → Riguardo Nuova puntata de Il Posto Giusto, la trasmissione dedicata al mondo del lavoroEventi — 29.05.23
Forum PA 2023, disponibili i video dei due seminari Anpal
L’Agenzia ha partecipato con due eventi dedicati rispettivamente al Pn Giovani donne e lavoro e alla mobilità professionale di EURES
Leggi di più → Riguardo Forum PA 2023, disponibili i video dei due seminari Anpal
Eventi — 26.05.23
Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoro
Domenica 28 maggio alle 13.00 su Rai3 andrà in onda una nuova puntata de Il Posto Giusto, con particolare attenzione alla figura professionale del job account.
Leggi di più → Riguardo Appuntamento con Il Posto Giusto, settimanale televisivo sul mondo del lavoro